ipocondria paura di avere una malattia

Buona sera io ho un problema ho sempre paura di avere qualcosa come.la.leucemia. Circa sette/nove mesi fa ho fatto emocromo circa ogni mese e la ves sono sempre risultati tutti buobi tranne una volta la ves alta ma molto probabilmente causata dal ciclo (arrivato dopo due ore dal prelievo) dato che dopo un mese ho ripetuto emocromo ves e l aggiunta della pcr e la ves era scesa a 20 ma la pcr era 0,2 qnd significa tutto apposto giusto?? E anchr l emocromo era perfetto qst 5 mesi fa ora io ho la paura e tutti i giorni vorreo ripetere gli esami pero io sto bene fisicamente e tutto lei mi consiglia di ripetere gli esami a distanza di 5 mesi o di aspettare un altro po? Aspetto una sua risposta grazie in anticpo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se il problema è la paura di avere una grave malattia, che c'entrano gli esami ? Faccia una visita psichiatrica, quello è l'accertamento. L'ipocondria è curata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gli esami pe controllare che tutti i valori sono buoni. A me capita nel peruodo pruna del ciclo o dopo di avere due tre lividi nn tanto dolorosi nelle braccia o gambe puo essere che ho le piastrine basse??
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Vedo che non ha capito. Lei riferisce di avere la paura delle malattie. Il sintomo è questo. Non è che perché uno ha paura si fanno degli esami. Si cura l'ipocondria.

Per il resto, che c'entrano adesso i lividi con la domanda di prima ?
[#4]
dopo
Utente
I lividi c emtrano perche mi capita di averne anche piccoli nn dolorosi nn vorrei che e un sintomo delle piastrine basse
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Ho capito, ma che c'entra con la domanda di partenza ? Nulla.
[#6]
dopo
Utente
Ok ho cambiato domanda
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Lei ha un medico a cui avrà posto questa questione dei lividi, oppure no ?
[#8]
dopo
Utente
No perche sono dei piccoli livodo che vanno via in qualche giorno e nn sono nemmeno tanto dolorosi
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

E quindi ?

Senta Lei scrive per chiedere a proposito dell'ipocondria, dopo di che passa senza ragione (la ragione c'è come nesso alle sue paure) ad un'altra domanda, dopo di che il problema diventa minimo (il che spiega perché non abbia ritenuto di farlo valutare).

Io ribadisco che le conviene farsi visitare per l'ipocondria.