Muco giallo denso continuo

Buongiorno a tutti,
Chiedo un consulto per un problema che ho già da circa un mesetto: continuo a espellere catarro giallo denso dalla gola. Sono un soggetto allergico e ho il setto nasale deviato, per questo motivo non ho mai il naso del tutto "libero" e ho sempre una narice chiusa. Aggiungo anche che ho avuto un focolaio lo scorso anno, e qualche mese fa ho fatto una cura con mucolitico per un orecchio tappato. (Sempre per via del catarro).
Ora sto utilizzando acqua di sirmione per lavaggi nasali, ma non vedo grandi risultati.
Cosa dovrei fare?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se desidera una risposta o un approfondimento Le consiglierei di ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com