Gola sempre piena di muco

buongiorno a tutti i dottori del forum.
io ho un problema abbastanza sfiancante che mi porto addosso da diversi anni ormai nonostante la mia giovane età (ho 22 anni quasi).
da diversi anni, alla mattina mi sveglio con una quantità di muco in gola da espellere oltre che ad una bocca impastata per essere quanto più chiari possibili.
in passato ho fatto una cura di antibiotici per risolvere questo problema ma non ha avuto tanti effetti. adesso più che mai ho paura perché pensando ad una mia futura vita matrimoniale non vorrei condividere questo imbarazzante problema con la mia compagna, cioè quella di svegliarmi la mattina per sputare ed espellere il muco.
in effetti se io voglio potrei sputare una piccolo quantità di muco anche durante la giornata. ma il vero problema è la mattina quando la quantità di muco che mi ritrovo ad espellere è più consistente. noto che ho anche problemi con il naso, perché non respiro tanto bene e non so se è dovuto a un'infiammazione oppure a qualche deviazione nasale. devo risolvere questo problema definitivamente sia per una questione di imbarazzo ma soprattutto per una questione di salute per poter iniziare a respirare in maniera migliore. secondo voi cosa può essere tutto ciò?
[#1]
Dr. Enzo Angelo Giudice Nefrologo, Medico di base, Cardiologo, Ginecologo, Allergologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 22
Faccia un esame dell’espettorato e o un tampone faringeo + antibiogramma x valutare la presenza di un infezione e cura adeguata

Dr. Giudice Enzo