Cistite e rapporti sessuali

Buongiorno, da giugno soffrivo di cistiti ricorrenti dopo i rapporti sessuali a novembre ho scoperto che la causa era un batterio nell'intestino chiamato escherichia coli il medico mi ha dato da prendere l'antibiotico (ciproxin 1000) per 7 giorni e di sospendere i rapporti. Ora ho finito da 5 giorni l'antibiotico e volevo sapere se posso riprendere l'attività sessuale, nonostante devo ancora fare le analisi per vedere se il batterio è stato debellato perché devo aspettare 10 gg dalla fine del l'antibiotico.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di riprendere i rapporti, sarebbe meglio assicurarsi che il batterio sia stato eradicato. Ancora qualche giorno di pazienza!
Un cordiale saluto