Vaccino rosolia morbillo parotite

Salve.

Ho 29 anni e L'8 di questo mese ho fatto il vaccino per la rosolia, parotite, morbillo.
Soffro di rcu, fortunatamente non grave, ma mi hanno detto che non vi é una specifica controindicazione, allora ho deciso di farlo, in vista di una eventuale gravidanza, non avendo avuto alcuna di queste malattie.
Fino a un paio di giorni fa tutto bene, ma accuso allora, un senso di stanchezza, dolori muscolari, sensazione di febbre, brividi e ho notato un piccolo linfonodo gonfio dietro l'orecchio.
Insomma, come se avessi preso una "pseudo" influenza.
Non lo escludo, ma mi è venuto in mente possa essere anche il vaccino.
Può il vaccino portare questi sintomi? E dopo quasi 10 giorni? Sperando passino in fretta..
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che un effetto del vaccino, credo che la sintomatologia riferita possa essere dovuta ad uno stato influenzale che sta girando in questi giorni. Eventualmente, puo' fare uso di paracetamolo per alleviare la sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori