Certificato depressione

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni e frequento l'ultimo anno di liceo. Soffro di depressione da quando ho 12 anni. Quest'estate ho iniziato ad avere problemi con la mia autostima così gravi da "impedirmi" di uscire. Ho iniziato quest'anno scolastico e mi sono arrivati attacchi di panico e completo disinteresse verso il mondo e il mio percorso scolastico ne ha risentito a causa delle assenze "forzate" anche da episodi di diarrea quando sotto stress. La mia domanda è se il mio medico di base può aiutarmi con una giustifica per la scuola o invece dovrei rivolgermi a qualcun altro? Per favore aiutatemi...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che, per questo tuo stato ansioso-depressivo tu sia seguita da un Neurologo od uno Psichiatra. Sarà , quindi, lo Specialista a lasciarti una specifica certificazione attestante la patologia.
Un cordiale saluto ed augurio di guarigione

Dr. Raffaello Brunori