Linfonodi clauvulin

Salve dottori , volevo chiedervi una lucidazione ..Ho avuto la tiroide subacuta ora ,sembrerebbe sistemata ho sospeso il cortisone però ho ancora un po’ di disfagia /o esofagite da cortisone perché ora è molto leggera la disfagia quindi credo che sia esofagite in quanto mi fa mala la parte in alto della gola e nn la parte in basso ..ora dopo tutto questo dalla sospendere sono anche arrossata in gola L Ugo un po’ di linfonodi e sono un po’ gonfie le tonsille e le papille (fra le papille è tonsille e lonfonodi c è una correllezzioje ?)la mia delucidazione oltre a questa domanda è,faccio bene a prendere il clauvulin?come mi ha consigliato il medico essendo ,sempre un antibiotico ma più leggero ? È un ultima è da due settimane che vado avanti cn questa esofagite è il cortisone L ho sospeso già da due settimane,durerà ancora X molto ?:) vi ringrazio e solo un consulto per sapere quanto ancora devo portar pazienze :)visto che la terapia ,spero giusta c è L ho già ;)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, non farei la cura antibiotica, visto che ha appena smesso quella cortisonica. Magari utilizzerei solo un antinfiammatorio a base di bromelina. Per il reflusso, invero, inizierei una specifica cura. Per sua informazione, non esiste un antibiotico forte o leggero, ma quello che possa essere specifico per eradicare un particolare batterio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Inetti si è scoperta la causa ho una sinecchia velo palatale ..vorrei sottopormi al intervento volevo chiederle qualche lucidazione in merito può essere che quella cosa bianca mi dia così fastidio anche a deglutire ?es è Xcio che il mio medico dice che ho male al collo e faccio fatica a finire il pasto xke io nn me rendo conto ma sforzo i muscoli ..Volevo chiederle come funziona L operazione ,nn mi spavento in quanto 5anni fa ne ho subita una sempre sul palato we è una passeggiata ;)
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi parla della presenzia di una sinechia e di una macchia bianca e, per cui, non riesco a comprendere cosa le sia stato riscontrato. Certo, anche cio' puo' essere causa del sintomo descritto. Non potendo visitarla e, quindi, avere una diagnosi precisa, non sono in grado di descriverle il tipo di intervento necessario. Queste informazioni le riceverà dallo Specialista che la segue.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio molto ho un bravo foniatra qui a Padova praticamente ,dopo L intervento ed io nn ci ho fatto minimante caso ,in quanto sono sempre stata bene ,ho intravisto questa macchia molto bianca e lunga e larga fino in fondo al L ugula che si ristringeva io pensavo ke fosse dovuto all intervento fattomi xke parlavo nasalmente ora parlo male solo le m le n è le b ..loro propondeno su questo intervento anke x questo ed anche io :) volevo sapere se potrebbero mettermi qualcosa in bocca ma spero di no :)o se è un intervento facile :)senza danni :)