Febbre

Buonasera,
Vorrei chiedere un consiglio riguardo la seguente situazione: ho iniziato ad avere febbre piuttosto alta (fino a 39) quattro giorni fa, accompagnata da dolori muscolari e mal di testa. I giorni successivi si sono aggiunti tosse e raffreddore. Ho avvertito un leggero mal di gola, ma solo per un giorno Oggi la mia temperatura è ancora di 38 C, tosse e raffreddore persistono.
Quando è il caso di valutare la possibilità di assumere l’antibiotico?
Vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che abbia già fatto ricorso ad una cura antibiotica che, nel suo caso, condivido dopo quattro giorni di febbre. Per evitare una ricaduta, consiglio una cura immunostimolante. Consulti in merito il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto ed augurio

Dr. Raffaello Brunori