Sudorazione notturna post operazione

Salve.Scrivo qui perche è l'unica sezione libera tra le altre.Mi sono operato martedi per appendicite acuta.Ora sono stato dimesso ma da allora appena mi addormento mi sveglio poco tempo dopo sudato,al collo testa,petto.Mi è succesa questa cosa per 2 giorni in ospedale e anche a casa mia,l'altro ieri appena mi sono addormentato mi sono risvegliato una mezzoretta piu tardi completamente zuppo di sudore e mi sono dovuto alzare per asciugarmi.Poi mi sono riaddormentato tranquillamente.Ieri sera invece ricordo di aver sudato ma poco. Questa cosa mi succede pero solo all'inizio della notte quando mi addormento e non nel cuore della notte.
In ospedale il recupero post operazione è andato nella norma,pressione normale sono andato di corpo solo ora,e..L'unica cosa è che ho avuto un episodio di tachicardia in ospedale ma ho fatto la visita con ecg ed eco e mi è stato detto che è tutto a posto devo solo fare un holter,prova da sforzo e esemi tiroide. Ho scritto anche su questo sito nella sezione cardiologia pubblicando gli ecg ed eco e il cardiologo mi ha risposto che non c'è nulla di preoccupante.Ora vorrei capire perche mi succede questo.E un evento dovuto all'operazione?E se no a cosa???
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se stai ancora facendo una cura antibiotica o con altri farmaci prescritti con le dimissioni

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la cura antibiotica in ospedale e ora sto prendendo augmentin 2 volte al giorno dopo colazione e dopo cena
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il sintomo dipende proprio dalla cura antibiotica. Vedrai che, una volta terminata, tutto passerà.
[#4]
dopo
Utente
Nulla di preoccupante quindi? Grazie mille
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nulla di preoccupante, effetto della cura antibiotica.
Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Salve.La ricontatto per chiederle un altra cosa.Tra gli eventi indesiderati di aumentin c'è anche la diarrea?Perche da 2 giorni ho anche quella.Devo continuare comunque con il trattamento??Grazie.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' dare diarrea. Se possibile, non sarebbe utile interrompere la cura ma, semmai, utilizzerei dei fermenti lattici, meglio un probiotico
[#8]
dopo
Utente
Che sto già utilizzando. Vabbè continuo comunque la cura. Grazie mille per la disponibilità.