Sudorazione anomala

Salve a tutti.

Ho 54 anni e sono qui a esporre il mio problema
Oramai e da tempo che mi capita che la notte al mio risveglio incomincio ad avere una sudorazione importante.
Fin quando dormo, tutto ok, ma come apro gli occhi, tempo pochi minuti, incomincio a sudare tanto da bagnare la federa cuscino, sudo zona gambe, e spalle.
Fino a qualche mese fa, potevo capirlo in quando era estate, ma ora che le temperature si sono abbassate notevolmente e la mia casa si e raffreddata tanto, incomincio a preoccuparmi.
Mi sono un po documentato, ma non ho trovato nulla che possa fare al caso mio.
Solo una cosa, da più giovane, mi ammalai di tiroide (ipertiroidismo) guarito dopo circa 4 anni di cure.
Ad oggi e solo un lontano ricordo.
Ne ho parlato con il mio medico di base, ma ahimè, un po' meravigliata.

Cosa mi sta succedendo?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prima di trarre conclusioni affrettate, dovrebbe fare qualche accertamento: glicemia, urea, emocromo, VES, PCR, immunoglobuline, GOT , GPT, Gamma GT, elettroforesi, bilirubina tot. e fraz., emoglobina glicata, esame urine completo,
creatinina, T3, T4, TSH, anticorpi anti tiroide, ena, ana, asma.

Dr. Claudio Bosoni