Emocromo analisi sangue

Allora salve premetto di essere un super ansioso, ho fatto un esame del sangue, dove ho avuto tutti i valori dell emocromo corretti tranne uno L mpv 8, 2 il range era 8, 5 minimo e il massimo nn ricordo, mi dovrei preoccupare e rifare L esame o e tutto nella norma premetto che gl altri valori erano tutti corretti piastrine globuli bianchi ed ecc scusate per la scocciatura ma di sto periodo ho solo ansia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il solo valore dell'L-mpv non indica alcuna patologia se non considerato con gli altri valori della coagulazione del sangue. Considerata la tua giovane età, potrebbe essere dovuta ad una carenza di vitamina B12 e, per questo, farei una cura con un integratore per un mese, dopodiché, rifarei un prelievo solo per la coagulazione completa e vediamo i valori.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in altra cosa L urobilinogeno e salito a 2 mentre tutto i valori compresi quelli del fegato biribulina e altri so usciti normali , mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non vedo motivo di preoccupazione, se gli altri parametri risultano nella norma. Comunque sia, al prossimo prelievo, è bene tenere sotto controllo anche questo valore.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ,Nelle urine era uscita emoglobina 0,03 e peso specifico un po’ sopra alla media dice che è normale o meglio controllare dopo di questo è tutto nella norma , dice che è collegato all urobilinogeno ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, il tutto puo' essere collegato. Fai la cura che ti ho consigliato e, fra un mese o piu', rifai un prelievo di controllo , oltre un esame delle urine.
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la disponibilità