Carenza di vitamina d e fisioterapia

Buonasera,
da una recente analisi ho riscontrato valori molto bassi di vitamina D e la sto assumendo.
Ho anche cominciato a fare fisioterapia perche ho sempre tensione al collo e il fisioterapista mi ha detto che devo correggere la postura.
dopo qualche giorno dalla prima seduta (che mi ha aiutato molto al momento), noto dei dolori alla schiena e stanchezza.
siccome lavoro in piedi tutto il giorno e sono abituata a sforzo fisico, questa stanchezza più del comune e fastidio leggero alla schiena possono essere correlati alla carenza di vitamina D o dovuti alla seduta di fisioterapia?
Ho 33 anni e sono normopesa.
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La vitamina D è molto importante per le donne (osteoporosi), ma non è quella la causa dei suoi mali.
Piuttosto, se fa già un lavoro pesante e in piedi tutto il giorno, ci va ad aggiungere la fisioterapia, altroché sentirsi stanca e dolente. Non facciamo cose al di là della nostra resistenza, perchè ci facciamo un danno. I dolori muscolo-tensivi al collo, si verificano spesso in soggetti che fanno lavori pesanti, c' entra poco la postura. Non le dò farmaci, ma riduca gli sforzi muscolari. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Bosoni,
grazie mille della risposta tempestiva e del consiglio. Cercherò di ridurre al minimo lo sforzo fisico.
Una buona serata