Differenza vitamina c e vitamina c tamponata

Buongiorno a tutti, tramite nutrizionista prendo ogni sera una pastiglia di vitamina c da 240mg.
Ora per mantenere i costi vorrei provare a cambiare marca della vitamina.
Mi sono imbattuto su delle vitamine sempre da 240mg però è indicata come vitamina c tamponata.
Ora guardando su internet ho trovato che l'unica differenza è che la tamponata verrebbe assimilata meglio del corpo, però non mi fido di quello che trovo su vari siti.
Quindi chiedo a voi gentili dottori, che differenza trovo tra la C normale e quella tamponata?
vi ringrazio e colgo l'occasione per augurarvi buone feste e un felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La vitamina C è pura. La vitamina C tamponata è così perchè vengono aggiunte altre sostanza che danno questo effetto: leggermente più rapida. Quella che si prescrive abitualmente è la vitamina C pura perchè non da intolleranze e allergie. Si trova in tutte le farmacie, anche come farmaco generico a tutti i prezzi.

Dr. Claudio Bosoni