Sono circa 5 giorni che ho smesso di prendere augmentin per carie denti, posso prendere normix?

Salve dottori Sono circa 5 giorni che ho smesso di prendere augmentin oggi ho diarrea e mal di pancia il dottore mi ha consigliato del normix ma ho.
Dimenticato di chiedergli se avendo smesso da appena 4 o5 giorni la cura con augmentin posso prendere il normix o fanno interazione ancora?

Grazie a chin vorrà rispondermi buon laboro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La diarrea è stata provocata dall' antibiotico Augmentin. Il Normix non va bene perchè è un altro antibiotico, che potrebbe aggravare la diarrea. Piuttosto lei avrebbe bisogno di fermenti lattici, tipo per esempio Enterogermina 1 flaconcino al mattino e 1 alla sera indipendentemente dai pasti x 5 giorni.
Saluti.

Dr. Claudio Bosoni