Interazione reumaflex e deflamat con terza dose covid

Salve da due settimane ho scoperto di soffrire di osteoartrite (artrosi) e il reumatologo mi ha dato come terapia una fiala a settimana di reumaflex 10 mg che faccio il martedì, più una compressa di folina 5mg da prendere soltanto il giorno dopo l'iniezione della reumaflex e poi mi ha dato per i primi 7 giorni deflamat 75 (diclofenac sodico) dopo cena e poi dopo 7 giorni da prendere solo il martedì e venerdì.
Oltre a questi farmiaci già ne assumo altri per diverse patologie, farmaci che già assumevo quando ho fatto prima e seconda dose di vaccino pfizer, volevo chiedere siccome sono stata convocata per venerdì mattina per la terza dose di vaccino se questi tre nuovi farmaci aggiunti possono causare problemi (remetto che essendo oggi mercoledi ho fatto la reumaflex ieri martedì, ho assunto la folina oggi (mercoledì) e devo assumere ora il deflamat venerdi sera dopo cena, la somministrazione del vaccino è prevista per venerdi alle ore 12) e quindi debbo spospenderli per quel giorno oppure la reumaflex può intervenire seppur fatta ieri.
Gli altri farmaci che assumo sono: mattino: hizaar, eutirox 50 e nexium 40 mg, sera: nebilox, atorvastatina, pursennide e mezz'ora prima di andare a letto xanax 0, 25.
Grazie mille buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino lo potrà fare, a condizione che sospenda la sua terapia abituale almeno 3 giorni prima e 5 gg. dopo il vaccino, in tutto per 8 gg.

Dr. Claudio Bosoni