Gel igienizzante negli occhi

Gentili dottori,

mi è capitato che per asciugare le mani (agitandole) dopo averle igienizzate col gel, ho sentito come delle micro gocce nell'occhio.
Non ho sentito né bruciore né fastidio ma leggendo i report Post covid19 sull'uso degli igienizzanti gel, pare che ci possano essere danni all'occhio.
Volevo chiedervi se per alcune micro gocce e senza irritazione o bruciore, posso stare tranquillo.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
I gel possono fare danni importanti, ma in ogni caso si accusano sintomi di dolore e rossore, quindi se non ci sono fastidi non è successo nulla
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

grazie per la risposta. Non ho avvertito né dolore né bruciore né arrossamento, quindi se quelli sono i sicuramente i sintomi, molto probabilmente era acqua residua di un lavaggio delle mani precedente non ancora asciutto.

Mi ha tranquillizzato, grazie. Suppongo che qualsiasi sostanza dannosa per gli occhi, provocherebbe fastidio e irritazione evidente, corretto?

Grazie ancora.