Iter diagnostico

Gentili Dottori:

Ho 25 anni, senza particolari patologie, eccetto il Covid lo scorso anno e qualche strascico.

Da metà settembre, per cercare di risolvere la situazione del Long Covid, ho iniziato ad assumere quotidianamente una serie di integratori & vitaminici al giorno (vitamine D, B12 e C, L-arginina, acido folico, ubiquinolo, curcuma, quercitina, normast MPS, metacord, aglio, omega 3, papaya fermentata Immun’Age, melatonina; ogni tanto in aggiunta prendevo erba di grano con zenzero, Immunity-Assist qualche giorno)

Lo scorso lunedì a questa lista ho aggiunto, nell’ora di pranzo, per la prima volta la niacina (vitamina B3) con dose 100 mg, dopodiché ho assunto la vitamina D.

A distanza di 10 minuti, sono diventato completamente rosso in diverse parti del corpo, avvertendo del calore alle orecchie, e poi sulla schiena e glutei, con un fortissimo bruciore annesso.
La guardia medica mi ha misurato la pressione (140/90) e l’ossigenazione, nei parametri.

Dopo un paio di ore il rossore era andato via così come il bruciore, ma con stanchezza rimasta.
Ho subito smetto tutti gli integratori.

Dopo un paio di giorno, ho iniziato ad avere questi NUOVI sintomi, al punto di iniziare a prendere l’antistaminico (che ormai prendo da 5 giorni), con scarso risultato:

- bruciore e sensazione di calore abbastanza costante su arti inferiori e superiori senza rossore (piedi, mani, gambe e braccia)
- pizzicore in diverse parti del corpo
- un po’ di nausea e mal di stomaco
- lievi dolori muscolari
- stanchezza/sonnolenza

Cosa mi è successo?
Cosa dovrei fare?
E quali accertamenti e visite specialistiche consigliate?

Grazie,
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha cominciato e proseguito con l' assunzione di una quantità eccessiva di farmaci, finchè si è intossicato. Ora non prenda più niente, perchè i sintomi del covid non hanno cura ma passano da soli e non si sa la loro durata .

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Ora non mi preoccupa il Covid, bensi questa reazione e questi nuovi che ho adesso dopo l’intossicazione. È possibile che si sia scatenata qualche malattia autoimmune o altre patologie? Cosa dovrei fare concretamente?