Vaccino pfizer e dubbi su coagulazione

Salve, il 23 maggio mi sono sottoposta alla seconda dose del vaccino pfizer.

Forse sarà una domanda stupida, ma leggendo un sacco di notizie ed essendo una persona super ansiosa vorrei avere delle delucidazioni.

La mia domanda è: può il vaccino COVID, anche effettuato dopo mesi, essere pericoloso per la coagulazione?
Io prendevo la pillola ho smesso da un anno ma vorrei riprenderla, ovviamente facendo tutte le analisi prima.
Ma con questa storia della vaccinazione ho paura che anche se le mie analisi risultano buone quando comincio la pillola possa avere problemi di trombosi (causate dal mix vaccino e pillola) sono molto in apprensione.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
a distanza di mesi dalla seconda inoculazione il vaccino anti Covid non dovrebbe manifestare interazioni negative con la pillola anticoncezionale.
Naturalmente prima di iniziare ad assumerla è sempre consigliabile effettuare una visita di controllo di persona e tutti gli accertamenti ematochimici di routine in tali casi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille davvero!!
Quindi posso stare tranquilla e secondo lei se tutti gli esami risultano nella norma posso cominciare a prenderla senza pensieri e preoccupazioni?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La può assumere se le viene indicato da un medico con visita diretta che avrà valutato l’opportunità di assunzione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/