Tampone positivo e covid

Buongiorno dottore
Mia mamma positiva al covid ha iniziato il 1 dicembre zitromax per 6 giorni con cortisone ha avuto febbre a 38 dolori muscolari e diarrea piano piano febbre iniziata a scendere ora la sera ha 36 7
Ieri fatto tampone ma il risultato è positivo per i tre geni?

Speravamo nella negatività visti i giorni trascorsi...secondo lei bisogna aspettare che non ci sia alterazione ma temperatura a 36 e poi fare tampone?

Che dobbiamo fare?
E normale positiva dopo tutti questi gh
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La fase acuta febbrile è durata 20 gg, quindi molto leggera, ma il virus non è ancora scomparso, vista la positività del tampone. Nella maggior parte dei casi, gli strascichi dell' infezione da Covid sono molto lunghi, si arriva anche a 40/60 giorni. Sua mamma però, vista la condizione, attuale e la poco aggressività del virus, guarirà molto presto, non si può però dire una data precisa Saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei e gentilissimo
E normale che dopo tutti questi gg mamma sia ancora positiva ai 3 ceppi?
Il medico ci ha detto ripetere tampone tra 7 giorni
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' normale. Basta però tenerla sotto controllo come dice il suo medico. L' importante è che sia asintomatica, cioè senza febbre e tosse secca che sarà in via di risoluzione. Per il resto tutto andrà per il meglio. Mi tenga informato.
[#4]
dopo
Utente
Ha questa alterazione la sera 36 5 poi sta bene un po fiacca ma bene
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi l insistenza dottore ma dopo tutti questi giorni positività ai tre ceppi mi mette ansia abbia ancora 36 5
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi per capire come comportarci
Mamma vive con mio padre e mia sorella che fatto tampone 5 giorni fa e sono negative
Ma se mia sorella volesse venire trovarci pomeriggio natale può essere rischioso per me e mia famiglia mio marito e figlio
Come dobbiamo comportarci...
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Guardi che la febbre è normale fino a 36,6. Per questo' anno, che io sappia, quasi tutti se ne stanno a casa propria. Un familiare può venirvi a trovare, avendo preso il virus dopo il tampone. E non lo sa.
Veda lei.
[#8]
dopo
Utente
Dottore ieri sera abbiamo misurato la febbre mamma aveva 36 8....non e strano avere ancora questa alterazione dopo tutti questi giorni? Eppure questi gg aveva 36 3 365 36 ieri sera addirittura 36 8...cosa dobbiamo fare?
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Al massimo potete darle una tachipirina se proprio la febbricola le da fastidio altrimenti non fate niente. La febbre passerà da sola in pochi giorni. E' la febbre ondulante che poi si spegne.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ieri mattina ad esempio aveva 36 e così per tutto il giorno poi ieri sera alle 22 aveva 36 7
Ma cosa si puo fare? Nulla?
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non fate nulla. Non torturate quella povera donna, che vedendovi così ansiosi, si sentirà peggio di quello che è. Controllate la febbre alle ore 17,00 e non più. Tutto si risolverà.
[#12]
dopo
Utente
Dottore grazie
Ma non ci spieghiamo perché di giorno ha 36 e adesso alle 22 come ieri sera ha 36 7
[#13]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279