Covid: recupererò il gusto?

salve, ho 18 anni e il 18 novembre (dopo 3 giorni senza avvertire odori e sapori) sono uscito positivo al covid, sono stato circa una settimana senza avvertire alcun odore e sapore, dopodichè ho iniziato a sentire qualche odore, ora, dopo circa 50 giorni, ancora non sento i sapori.
Ad oggi ho recuperato per un 80% l'olfatto, mentre per i "sapori" li avverto quando mastico e respiro, ma provando a masticare stando in apnea non sento niente "dalla bocca", quindi immagino che il gusto non l'abbia (spero ancora) recuperato, inoltre, una volta ingoiato il cibo non sento più alcun sapore.
Però cercando di capire un po' questo mio deficit, ho scoperto che riesco a distinguere il dolce, salato, amaro al solo tatto con la lingua, quindi non so... Arrivo alla domanda, in base ai dati che abbiamo ad oggi, è possibile sapere se recuperò o meno?
Grazie mille a tutti e buona serata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il calo dell' olfatto e del gusto sono tipici di questa malattia, e durano un tempo esageratamente lungo, ma ritornano ad essere come prima (prima o poi).

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, speriamo bene. Le auguro buona giornata