Possibilità di contagio Covid19

Salve vorrei sapere una cosa riguardo il virus civid 19, se una persona sana va ad alloggiare in un bed and breakfast è sicuro o potrebbe contagiarsi di civid?
Ovviamente dovrebbe essere tutto pulito e santificato ma oggi ormai niente è più sicuro quindi mi chiedevo se il giorno prima oppure ore prima ci sia stata una persona col covid chi va ad alloggiare dopo nella stessa stanza può contagiarsi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se una persona va ad alloggiare, dove ha alloggiato un infetto, ha una probabilità elevata di contrarre la malattia, nonostante le sanificazioni, che non sappiamo realmente se vengono fatte e come vengono fatte. Io le consiglio, se può, di pensarci bene ed evitare di esporsi, perchè quello è un virus duro a morire e molto contagioso.

Dr. Claudio Bosoni