Cpk elevato

Salve dottore, ho 21 anni, ho fatto le analisi del sangue, i valori erano tutti nella norma, tranne il CPK che ce l'ho a 376, mi è stato detto che il CPK si aumenta in base a un eccessivo allenamento fisico o se si fa un lavoro duro, io non faccio né palestra e in questo momento non lavoro, però a casa mia ci sono stati alcuni lavori che mi hanno portato ad alzare alcuni mobili non pesantissimi ma abbastanza pesanti, Può darsi che la causa di questo aumento di CPK sia a causa di questi mobili alzati?
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il CPK s' innalza agli sportivi, soprattutto ai ciclisti, che praticano quelle attività in modo continuativo. Se lei ha spostato quei mobili pesanti, ma una volta sola, il CPK non si innalza. Ci sarebbero
2 cose da fare: ripetere quell' esame in un laboratorio diverso e vedere, se possibile, esami precedenti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Nel mio caso quele può essere la causa del CPK elevato?
Grazie dottore.