Analisi sangue con asterisco

Buonasera,

Il mio compagno ha effettuato analisi del sangue di routine e sono uscite con alcuni asterischi:

Rdw 11.8 (tra 12 e 15)
Granulociti neutrofili 37.5 (tra 40 e 75)
Linfociti 46.8 (tra 20 e 45)
Alfa2 globuline 7 (tra 7.1 e 11.8)
Beta1 globuline 4.6 (tra 4.7 e 7.2)
Beta2 globuline 2.7 (tra 3.2 e 6.5)

Il resto dei valori e esame urine sono normali.

38enne, normo peso e in salute.
Sportivo, si allena in casa ogni giorno a corpo libero.

Siamo un po’ stupiti (e preoccupata io) dai risultati.

Lamenta dolori in varie zone del corpo, pensiamo sempre sianodi natura principalmente osteo/muscolare dovuti agli allenamenti frequenti.

Ha da un paio di anni un dolore che va e viene nel quadrante destro, tra il fegato e l’intestino (migliora e sparisce con sport e alimentazione povera di carboidrati).

Tra il 2019 e il 2020 ha fatto colonscopia e almeno 2 eco addome, risultate negative.

Sangue occulto positivo, ma non ripetuto (visita proctologica per muco nelle feci precedente aveva evidenziato emorroidi interne e ragade).

In attesa di parlare lunedì con il nostro medico di base, chiediamo opinione.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami del sangue di suo marito hanno degli scostamenti talmente minimi, che a livello clinico non si prendono neanche in considerazione. I dolori diffusi che sente sono di origine muscolo-tendinea. Il sangue occulto nelle feci e il muco (trasparente o rosato?) mi fanno pensare che fra 6 mesi dovrà fare una nuova colonscopia e un nuovo sangue occulto. Per il discorso ragadi e emorroidi, possono sanguinare ma con sangue rosso vivo e non occulto.