Male al fianco sinistro

Buon pomeriggio,
Scrivo perché è da ieri verso le 11 che mi fa male il fianco altro a sinistra, mi fa male sia contraendo il muscolo sia premendo con il dito avverto un fastidio.

Ora su Internet ho lette le peggio malattie, lei cosa ne pensa?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' certamente un dolore muscolo-scheletrico, provocato o da uno sforzo o da una postura anormale. Prenda qualche antinfiammatorio per pochi giorni e tutto passerà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
Grazie della risposta celere ed esaustiva, sito sempre al top
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
La aggiorno su oggi, se stò sdraiato sul fianco destro il sento un dolore acutissimo al fianco sinistro c tanto che mi costringe a cambiare posizione, con gli sforzi fa male e anche se si preme.
Oggi pomeriggio ho la visita dal medico curante, e ho paura che ci sia qualcosa di grave, può essere la milza? Oppure flatulemza o colon infiammato?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La milza non duole mai. Il colon irritabile non è il suo caso. E' un dolore muscolo- scheletrico, che per guarire ci mette molto tempo. Nel frattempo riposo e qualche antidolorifico.