Una gravidanza,tanto

Buon pomeriggio a tutti.Avrei bisogno di un chiarimento.Ho sentito parlare delle cosiddette "false mestruazioni" mensili perfino fino al 4/5 mese nonostante ci sia in atto una gravidanza,tanto da non accorgersi appunto di essere incinte ecc ecc.Come possiamo distinguere le mestruazioni normali da queste mestruazioni "false" ? Ci sono differenze visibili tra le due?Capita di frequente questa cosa?? Saluti cordiali.
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Queste "false mestruazioni" sono in genere di quantità più ridotta rispetto a un normale ciclo mestruale. Inoltre è improbabile che si presentino con la ritmicità del ciclo (ad esempio ogni 28 giorni).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Capisco.Avevo il dubbio perchè una persona mia conoscente raccontava di aver avuto un ciclo normalissimo per i primi 4 mesi di gravidanza(oltretutto sono due gemelli) e quindi di essersi accorta tardissimo della gravidanza perchè proprio il suo ciclo era normale.Questo mese il mio ciclo è durato addirittura un po' di più e negli ultimi giorni avevo insistenti macchie marroni che non volevano andarsene.Siccome c'è stata una situazione a rischio sono paradossalmente un po' preoccupata anche se il ciclo è arrivato!La ringrazio per l'eventuale risposta.Saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in medicina di base