Una gravidanza,io ero preoccupata

buonasera,
fino a dicembre ho preso regolarmente la pillola poi a causa di forti mal di testa ho deciso di smettere.
a gennaio e a febbraio ho avuto regolarmente il ciclo, alla fine di febbraio ho avuto un incidente in moto ma nulla di grave, e da allora il ciclo non mi più tornato, ho fatto diverse visite dalla ginicologa lei ha escluso la presenza di una gravidanza,io ero preoccupata di essere incinta poichè avevo avuto un rapporto non protetto.
pochi giorni fa ho avuto qualche perdita e la mia ginecologa mi ha consigliato di ricominciare con la pillola, così la sera l ho presa e da quel momento anke le piccole macchie sono scomparse,non so più che fare e cosa pensare. sono preoccupata sono ormai 3 mesi che non mi tornano e se non sono incinta cosa può essere? la ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Assumendo correttamente la pillola vedrà comparire con regolarità i flussi mestruali da essa indotti ogni 28 giorni; è importante valutare, comunque, il mal di testa che riferisce, specie se aumenta durante l'assunzione. L'incidente avuto, con le relative ripercussioni psicologiche, può rendere conto delle sue irregolarità mestruali, sostenute da difficoltà ovulatorie. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, spero tornerà tutto regolare al più presto. posso farle un altra domanda, io sto assumendo la pillola da circa 11 giorni, ieri ho avuto un rapporto non protetto, è il cas che mi preoccupi?devo prendere la pillola del giorno dopo? o posso stare tranquilla?grazie!
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Avendo iniziato la pillola dal primo giorno di un flusso (anche se scarso) di riferimento, è sicura da subito per quanto concerne il blocco di una ipotetica ovulazione che sarebbe dovuta arrivare nel migliore dei casi ( se fosse spontaneamente regolare) dopo circa 14 giorni da quelle perdite. Cordiali saluti.