Mangio di più ma sono dimagrita, posso sapere come è possibile?

Salve, chiedo per una curiosità personale in merito ad una condizione nella quale mi sto ritrovando attualmente:
Purtroppo, a causa di vari disturbi alimentari ho iniziato con un dimagrimento così drastico che mi ha portato in fase di amenorrea secondaria e scompensi di vario genere.
Da aprile ho deciso di seguire un piano alimentare realizzato con la mia nutrizionista e inoltre sto seguendo una cura a base di Primolut Nor con il mio ginecologo (prima prendevo il chirofert ma la cura di 4 mesi non ha portato ai risultati dovuti, ci tengo a precisare che mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico).

Secondo comunque i due medici mi è stato consigliato di prendere almeno 3 kg per poter stabilire un range di sicurezza per il mio fisico e le mestruazioni.
Il primo piano non prevedeva carne e, anziché mettere peso, ho iniziato a perdere 200/400 gr.
ogni due settimane! Il peso iniziale era di 47 kg e ora risulto a 45, 2.
Ho ridotto l'attività fisica (prima estenuante e giornaliera) a 4 allenamenti dedicati alla massa muscolare in palestra e mangio tutto ciò che mi è stato inserito nel piano (che ora prevede anche carne).

La mia domanda è: come è possibile che sono passata dal mangiare al massimo solo la cena e un po' di frutta a 5 pasti completi e dimagrire anziché mettere peso?
Ringrazio per la risposta e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Secondo me dovrebbe essere presa in cura in un reparto per i disturbi alimentari, visti gli scarsi risultati ottenuti con la nutrizionista da sola.

Dr. Claudio Bosoni