Brevi fitte al petto sopra sterno lato sx

Salve, ho 33 anni e soffro da un anno di brevi fitte al petto tipo scariche che fanno sobbalzare e che mi condizionano le giornate.

Ho fatto ecg e ecocardio e sembra tutto ok.

Gastroscopia rileva una ernia iatale da scivolamento di 3cm e ristagno biliare, no helicobacter.

Rx torace ok solo pinzature pleuriche sovrabasali in esiti a sinistra.

Per il resto campi polmonari normoespansi,
senza lesioni focali a carattere nodulare o addensativo.

Non so cosa fare ho provato con pantoprazolo e gaviscon ma non risolutivo, dovrei continuare comunque nel lungo periodo o i sintomi non sono collegati allo stomaco?

Vari medici hanno vari pareri, c’è chi pensa siano sintomi da postura errata, chi dice di conviverci perché causati da stress ma io penso che sia esattamente il contrario, sono questi sintomi che mi causano stress.

Ps: no disturbi altrove tipo lato destro o schiena.

Ringrazio per il vs aiuto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo me qui si tratta di una somatizzazione a livello torace di uno stato d' ansia.

Dr. Claudio Bosoni