Fastidio

Salve, questa notte è venuto a piovere intensamente e io dormo a torso nudo, mi sono svegliato perchè mi sono accorto che faceva freddo e mi stava andando tutta l'acqua addosso, mi sono venuti dei crampi all'addome ed essendo ansioso avevo paura di una congestione (avevo mangiato alle 22 e il fatto è successo alle 3. 30 di notte circa).
Questa mattina mi sono svegliato con gli occhi arrossati è tipo avere sangue ma non intenso... è più sul rosa/marrone che si trova nel bianco de'occhio, e una visione tipo sfocata ne'occhio sinistro con sensazione di corpo interno. Ho anche piccolo fastidio gola se ingoio.
L'altro ieri sono stato in ospedale perchè la notte precedente mi sveglio con un prurito e avevo dei morsi di insetto (credo zanzara o formica) che mi avevano fatto gonfiare e arrossare le dita, non ci avevo dato peso, ma dopo un pò ho sentito solletico al palato.
Sono una persona ansiosa. Facilmente suggestionabile.
Nel pomeriggio dell'altro ieri inizio a sentire sudore freddo, tachicardia, senso di respiro corto mentre parlo, senso di svenire.
Vado in ospedale, mi fanno tampone, una intramuscolo bentelan 4 mg, mi misurano la pressione 150/80, battiti 132 saturazione 96.
Mi fanno ecg, mi fanno un prelievo ematico, inizio a sudare e mentre mi fanno il prelievo sento un sapore in bocca strano (non è la prima volta anzi quando mi fecero iniezione prima di una gastroscopia sentii un sapore in bocca).
Mi misurano di nuovo la pressione 130/85.
E mi dimettono con allergia non specifica non classificabile, ma la sera confrontandomi con ub medico cardiologo amico di famiglia ho supposto fosse stato panico, non essendo nuovo. La mattina seguente quindi ieri bevendo erutto tipo dal sapore antibiotico. avevo come raucedine, come qualcosa in gola che mi dava fastidio quando parlavo e mi faceva abbassare leggermente la voce (ieri).
Comunque la sera sento quadricipiti deboli, ultimamente sono molto a casa e letto avendo credo un pò di ansia ed ho iniziato la psicoterapia.
Ieri, la notte stessa sento dei bruciori al petto intermittenti, come piccole fiamme, mentre mi stavo per addormentare sento come perdere i sensi, tipo non avere controllo, di non riuscire a muovere le gambe ma poi con concentrazione muoverle, tachicardia.
Nella giornata di ieri, nel pomeriggio, per due ore ho avuto senso di corpo caldo (ultimamente mi capita) e tachicardia (130) per ore prima di accorgermi che la finestra fosse chiusa e spostarmi in diversa stanza.
Ieri sera solita stanchezza quadricipiti ed ultimanente ho notato che appoggiando i piedi tipo non sulla base del letto sento parestesie, cioè se li tengo senza un qualcosa sotto.
Io nei mesi invernali ho avuto acrocianosi e fenomeno di raynaud.
E di estate, non so se c'entra, alcune sere mi capita di avere piedi caldi e secchi, trovo giovamento sciacquandoli.
Ieri poi mentre ero seduto ho sentito un improvviso calore vicino alla parte destra tallone.
Non so se possa essere causa di alcune cose l'assunzione del bentelan 4mg (anche perchè credo che se fosse stato panico l'ho assunto inutilmente).
Ho fatto molte visite, anche perchè ho una sensazione di disequilibrio da mesi.
Neurologica, audiovestibolare, oculistica, dermatologica, nei precedenti mesi a partire da gennaio, tutti che si concentravano sull'ansia e ne sono consapevole. Ora ho un pò di devolezza. Senso interno di stanchezza. E pizzico gola. Con senso di fiato corto, sapore cattivo in bocca con eruttazioni dal sabore cattivo tremore gambe e fatica a stare in piedi. Ma vi chiedo e il mio consulto si basa su questa notte, questi occhi rossi e questo fastidio di questa mattina. E se è possibile su quello che vi ho raccontato, magari se il bentelan mi abbia dato quegli effetti non saprei.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i suoi disturbi sono di tipo psicosomatico. Lei non soffre solo di ansia ma anche di depressione. Segua la psicoterapeuta.

Dr. Claudio Bosoni