Scrocchio alla gola

Salve, avrei una domanda.
Premetto che soffro da anni di ansia generalizzata è poco fa mi sono operata ad un dente del giudizio che era vicino al nervo e a breve dovrei levarmi l’altro per lo stesso motivo.
Insomma ultimamente mi succede che la gola mi scrocchia, come se la trachea si spostasse, ovviamente ho consultato un po’ internet ma avendo 19 anni escluderei cose tragiche come Parkinson, voi specialisti sapreste dirmi se è una cosa normale o dovrei fare una ecografia...
Grazie mille!! !
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La gola non può scrocchiare. Può scrocchiare la mandibola in seguito all' avvulzione del dente. Le consiglierei di fare una Rx dell' articolazione temporo-mandibolare, e si vedrà il da farsi.

Dr. Claudio Bosoni