Rigonfiamento linfonodi ascellari post vaccino

Buongiorno,
ho fatto terza dose vaccino (Moderna) dopo che le prime due erano state Astrazeneca.

Oltre qualche sporadico episodio febbrile, dopo tre giorni, ho i linfonodi ascellari molto gonfi e dolorosi.

Volevo chiedere se è normale avere gonfiore e dolore ai linfonodi sopra citati, dopo ben 3 giorni dalla somministrazione, tanto da provare fastidio a posare il braccio lungo il corpo.

Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
ll vaccino può portare a ingrossamento e dolore a livello dei linfonodi. Succede a tanti. Non si può fare niente, passano da soli col tempo.

Dr. Claudio Bosoni