Temperatura corporea

Salve sono un ragazzo di 21 anni molto sportivo.
Da qualche mese ho qualche problema a livello intestinale dato da alcuni leggeri fastidi a livello addominale alto a destra o intercostale sempre in quella zona in maniera piuttosto casuale anche se noto che accentuati a volte da alcuni movimenti.
6 mesi fa ho effettuato analisi complete con due ecografie e lastre a adoome e petto con tutti riscontri negativi e tutto perfetto perciò mie è stato diagnosticato l intestino irritabile.

Ultimamente ho avuto un po' di influenza e ho preso a misurarmi la temperatura (non conosco la mia temperatura basale) noto adesso che sto bene però che durante il giorno la mia temperatura arrivi anche a 37.1 a volte senza sintomi...
È normale devo fare qualcosa?
Consigli grazie?
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
I suoi sintomi, inclusa la modesta elevazione termica, sono compatibili con la diagnosi di colon irritabile, che colpisce tra l’1 e il quaranta per cento della popolazione a seconda dei criteri diagnostici, dell’età e del sesso. Si tratta di un’affezione multifattoriale, non facile da curare. Ovvero, richiederebbe un accertamento individualizzato, in centri specializzati che non tutti possono permettersi.
Prescindendo da tutto questo, per cominciare ai miei pazienti raccomando di accertare diligentemente l’eventuale correlazione con fattori, alimentari o d’altro genere (stress, ecc.), sui quali intervenire.

Inoltre, alla base del colon irritabile c’è una sofferenza della mucosa, contraddistinta da microlesioni correlabili alla mancanza del velo mucinico che normalmente la riveste e protegge. Sotto questo profilo è raccomandabile il ricorso a un integratore alimentare basato su mucillagini vegetali protettive, compatibili con una eventuale co-prescrizione farmacologica.

Auguri

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/