Dolore addominale tosse

Ciao, parto col fatto che ho un problema dovuto al cardias incontinente, che mi provocava parecchio reflusso e gastriti, e sto facendo una cura con 40 mg di pariet la mattina e due bustine di Marial mattina e sera.

Da lunedì ho preso l’influenza che sta girando ora, con molta tosse catarrosa, raffreddore e febbre; sto in fase di guarigione.
Da oggi però mentre tossivo è iniziato un dolore (forse muscolare) tra le sterno sinistro e l’addome.
Dato che sono sensibile di stomaco, volevo chiedere se questi ripetuti colpi di tosse posso aver magari provocato qualcosa a livello gastrico.

Grazie e saluti.

p. s. Ultimamente ho anche reflusso che prima era scomparso grazie alla cura, è normale?
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
A 669206
Cosa farebbe se lei fosse un meccanico e io le telefonassi perché la mia macchina fa un rumorino strano? Portamela in officina, mi direbbe lei, così ci do uno sguardo.
Così direi io a lei, sennonché mi sono messo in pensione e mi limito a dare qualche lezione di medicina. Come ho fatto per tanti anni e come continuo a fare. Di medicina, perché anche questa lo è.
Buon Natale

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/