Test hiv e immunglobuline

Dottore le vorrei esporre un mio dubbio:una decina di giorni fà a causa di un incidente, mi sono fatto un iniezione di immunglobuline antitetaniche e prp stamattina sono andato a fare un test hiv di 4 generazione piu p-24 all, ospedale,ora le chiedo ma quest'inniezione può portare un falso positivo, e quanto tempo deve trascorrere prima di farmi un test hiv escludendo interferenze con l' iniezione antitetanica.
Vorrei informarla che questo test è solo un test di riconferma a 200 giorni perchè quello a 100 giorni era risultato negativo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A parte che mi chiedo perchè faccia un test HIV a 200 giorni quando è più che sufficiente quello a 100; comunque non c'è alcuna interferenza con l'iniezione antitetanica e/o la somministarzione di immunoglobuline

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore grazie della tempestiva risposta, per quanto riguarda il test di riconferma, me lo sono fatto giusto perchè mi persiste ancora una piccola linfoadenopatia generalizzata,ora lei si chiede se ho fatto altri accertamenti,si me li sono fatti tutti, partendo dalla TAC con contrasto alla colonoscopia perchè un paio di anni fà persi mia madre con un carcinoma peritoneo riproduttivo.Per quanto riguarda la biopsia linfonodale il mio ematologo insieme al chirurgo, l'hanno ritenuta inopportuna perchè si prospettava uno svuotamento ascellare o inguinale perchè i miei linfonodi non superavano 1 cm,il tutto si concluse con la diagnosi di mononucleosi o qualch'altra virosi che il dottore ritenne inopportuno approfondire con esami invasivi, tra cui la biopsia.
Dottore le rinnovo i miei ringraziamenti
Distinti Saluti.