Sono una ragazza di 23 anni che ha eseguito un test hiv

Buongiorno,
non so se la mia domanda sia inerente al 100% alla categoria "medicina di laboratorio" ma non so a quale altra specializzazione afferire. Sono una ragazza di 23 anni che ha eseguito un test HIV (quarta generazione) ottenendo un esito pari a 0.15 con un indice di riferimento "negativo"<0.90 e "positivo"> 1.0. Quindi stando alle indicazione il mio esame risulta negativo, anche se sul referto non compare mai la dicitura "negativo". Volevo chiedere a cosa possa essere dovuto questo risultato di 0.15 (non so nemmeno a cosa si riferisca poichè non è riportata nessuna unità di misura o altre indicazioni) e inoltre se posso ritenermi siero-negativa al 100%. Scusate l'eccesso di pignoleria ma questa questione la vivo con particolare ansia e preoccupazione. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' negativa al 100 % . Il valore comunque presente può derivare da reazioni crociate con proteine simili ad HIV ma che non hanno alcuna appartenenza ad esso, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Baraldi, è stato davvero molto gentile e la sua risposta preziosa.