Analisi delle urine/sangue

Gentili dottori,
ho ritirato oggi le analisi del sangue generali di controllo che ho effettuato.
Tutti i valori sono nella norma (glicemia, azotemia, creatinemia, colesterolo, trigliceridi, elettroforesi proteica, transaminasi, bilirubina, sideremia, analisi emocromocitometriche e morfologiche).
Gli unici valori che "non mi convincono" (da profano) sono:

1) VES: 2 mm/h (min: 2, max: 20)

2) Analisi delle urine. In queste infatti è riportato "numerosi filamenti di muco"

Per fornirvi un quadro più completo, vi trascrivo i valori delle analisi delle urine:
Glucosio: assente
Bilirubina: assente
Chetoni: assenti
Peso specifico: 1.029
Sangue: assente
pH: 6.0
Proteine: 10 mg/dl (valore di riferimento: fino a 10)
Urobilinogeno: 0.2 E.U./dl (valore di riferimento: fino a 0.2)
Nitriti: negativi
Colore: giallo oro
Aspetto: limpido
Rare cellule
Rari leucociti

Riassumendo quindi, i filamenti di muco nelle urine e la VES a 2 mm/h sono dati "preoccupanti"

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assolutamente nò, la VES va bene e filamenti di muco possono essere presenti per secrezioni uretrali, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi