O può essere un mix di feci nuove e vecchie che si sono amalgamate

Salve,
da un pò di tempo ho notato che quando vado in bagno il colore delle feci non è uniforme, nel senso che l'altra mattina ad esempio la maggior parte era marrone chiaro e in mezzo come una macchia di colore marrone scuro, un 'altra volta una striscia era di un colore diverso dalla restante. Mi devo preoccupare?! Mi consigliate un 'esame delle feci?! O può essere un mix di feci nuove e vecchie che si sono amalgamate?! Sono regolare, ogni mattina più o meno allo stesso orario.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il colore delle feci varia in relazione agli alimenti ingerito, per esempio è molto scuro in caso di alimenti ricchi in ferro come spinaci, non si deve preoccupare

Un saluto

A. Baraldi