Titolazione anticorpi hbsab

Gentili dottori,
quando sulla ricetta c'è scritto: "controllo titolo anticorpale anticorpi antiHbsAb" (praticamente il test che si fa per capire se la vaccinazione per l'epatite b ha funzionato), il laboratorio di analisi si limita alla ricerca soltanto di quell'anticorpo o comunque non attenendosi alla ricetta cerca altri markers per l'epatite b e per l'epatite c?

Dipende dal tipo di laboratorio pubblico o privato?

Spero di essermi spiegato bene e di avere delucidazioni.

Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo che se la richiesta è formulata come lei riferisce il laboratorio ricerchi soltanto gli anticorpi per epatite B, che sono il solo valore positivo in caso di vaccinazione.

Un saluto

A. Baraldi