Tireoglobulina e anticorpi antitireoglobulina

Salve, vorrei se essere aiutata a capire se gli esami tireoglobulina (markers tumorale) e anticorpi anti-tireoglobulina sono lo stesso esame.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
No, non sono lo stesso esame.
La tireoglobulina è una proteina il cui dosaggio è rivolto prevalentemente alla diagnosi e al monitoraggio del carcinoma tiroideo mentre gli anticorpi anti tireoglobulina sono, come dice gia' la parola, anticorpi diretti contro di essa.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla