Colesterolo totale pari a 250 con colesterolo hdl pari a 107 e trigliceridi a 65 e ldl 130 è grave

buonasera dottore.le chiedo:se avere un colesterolo totale pari a 250 con colesterolo hdl pari a 107 e trigliceridi a 65 e ldl 130 è grave? Consideri che ho avuto anche livelli di colesterolo pari a 160 con hdl pari a 70 e ldl pari a 75.seguo un'alimentazione equilibrata. come stanno questi valori?mi devo preoccupare? grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non sono valori da allarme, tra l'altro ha un ottimo valore di HDL , però cerchi di avere un'alimentazione ricca in pesce, poca carne, poche uova, molta frutta e verdura ed in generale con pochi grassi

Un saluto

A. Baraldi