Trigliceridi alti, grobuli bianche e transaminasi alti

Buongiorno dottore,
mio marito 1 volta all'anno fa la routine delle analisi per controllo e di seguito i risultati:
glicemia 96 mg/dl valori normali 65-110
azotemia 44.0 mg valori normali 18-50
creatinina 1.0 valori nornali 0,60 - 1.40
uricemia 2.5 valori normali 6.0
birilubina totale 0.90 valori normali 0.10- 1.30
transaminasi got 49 valori normali 5-40
transaminasi gpt 81 valori normali 5-56
gamma gt 28 valori normali 8-65
colesterolo totale 239 valori normali 100-200
colesterolo hdl 39 valori normali : > 40
colesterolo ldl 139 rischio sospetto :>150 rischio elevato :>190
trigliceridi 305 valore normale 40-170
globuli rossi 4.90
emoglobina 14.7
ematocrito 42.7
volume cellulare medio 87.1
hb cellulare media 30.0
concentrazione hb media 34.4
globuli bianchi 11.80
piastrine 301
neutrofili 52.4
eosinofili 6.0
basofili 0.90
linfociti 33.3
monociti 7.4

Nell'esami delle urine è tutto assente.
Come vede transaminasi colesterolo, trigliceridi, globuli bianchi sono alti.
Mio marito ha fatto anche l'ecografia all'addome completo per controllare una ciste ecopriva che ha da qualche anno e gli organi sono tutti nella norma.
Pesa 85, ha 39 anni è alto 1.72, non beve alcolici e non fuma.
Con l'alimentazione è in regola, mangia tanta frutta e verdura, il fritto soltanto una volta a settimana e non mangia carni grasse.
Non ha nessun sintomo.
Però fa un lavoro stressante, è titolare di una carrozzeria e lavora tutto il giorno.
Cosa può essere? deve fare delle analisi più approfondite per vedere se ha qualche infezione? grazie!!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quel valore di trigliceridi alti mi fa pensare che qualcosa nell'alimentazione è sbagliato; cerchi di mangiare sì frutta ma non quella troppo dolce, ricca in fruttosio, come banane, uva ecc. , poi pochi caffè, molta verdura , poca carne rossa, molto pesce e carboidrati ( pane , pasta) in giusto equilibrio. Riguardo ad analisi , se non l'ha già fatto, può fare i markers epatite.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per i consigli , appena li fa le farò sapere il risultato e rivalutiamo l'alimentazione, buona serata....