Alcol e analisi del sangue

gentili dottori

lunedì effettuerò prelievo e analisi del sangue. nel weekend precedente devo adottare misure restrittive per quanto riguarda l'assunzione di alcolici?

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
L'assunzione di alcolici va sempre limitata (meglio ancora eliminata) sia in termini di quantita' che di frequenza, anche se non sono previste a breve indagini mediche. Tenga conto che gli esami ematochimici possono essere indicativi in caso di assunzione cronica.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
Utente
addirittura dottoressa? mi sembra un po' drastico! può essere così dannosa la birretta o il bicchiere di vino? lessi studi che dicevano che a quantità moderato è addirittura un fattore di protezione cardiovascolare...

non vorrei fare il profano, ma mi sembra un po' un demolire la casa per disfarsi dell'edera...