Il valore gamma gt 72 quando i parametri vanno

Buon giorno ,
in data 6 marzo ho fatto l'esame del sangue ,e ho trovato il valore GAMMA GT 72 quando i parametri vanno da 8 a 61 ; il COLESTEROLO TOTALE 213 quando i parametri sono 130 - 200 ; e nell'elettroforesi il valore gamma 10.3 % quando i parametri sono 11.1 - 18.8 . il mio dottore mi ha prescritto DUOLIVER da prendere dopo pranzo per due mesi
Cosa mi consiglia ?
le spiego anche che dal 21 al 25 sono stato ammalato di bronchite ed ho fatto una cura con FLUIMUCIL ed ABBA due volte al giorno .
Nel week end capita magari di bere un paio di birre , certe volte un amaro , sono uno che fuma circa 8 sigarette al giorno , nella settimana prima dell'esame non ho bevuto niente di alcolico .
Vorrei solo sapere se i valori che sono fuori dai parametri sono gravi ? e se posso continuare a bere quelle due birre e certe volte l'amaro e fumare , io cerco di limitare le sigarette .
IN ATTESA DI UNA SUA GENTILE RISPOSTA LE PORGO I MIEI SALUTI

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mancano i valori degli altri esami di routine come transaminasi ecc. Non c'è alcuna gravità però faccia anche un'ecografia epatica per una migliore valutazione. Cerchi di limitare molto l'alcol e di avere un'alimentazione ricca in frutta e verdura, con pochi grassi, poche uova, molto pesce

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
gili altri valori sono tutti a posto , gli unici valori alti sono quelli che le ho fatto presente ,IL VALORE DI GAMMA GT PUO? ESSERE DATO DAGLI ANTIBIOTICI " ABBA " CHE HO PRESO FINO UNA SETTIMANA PRIMA ? alcol bevo giusto tre birre in tutto il wek end , durante la settimana niente . Di verdura ne mangio sempre come contorno sempre , frutta sempre alla fine di ogni pranzo o cena , uova giusto un pasto alla settimana , anzi certe volte per niente , non mangio tanti cibi grassi ,

SALUTI
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe trattarsi dell'antibiotico ma le gamma gt sono anche un indice molto sensibile all'alcol e/o a problematiche , per esempio, di stasi biliare. Ripeta gli esami tra qualche tempo ma senza allarmi
[#4]
dopo
Utente

Buon giorno ,
appena finisco la cura di due mesi di DUOLIVER li ripeto . poi le faccio sapere .

la ringrazio tanto per la sua consulenza , un saluto
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno ,
ieri sono andato a ritirare gli esami del sangue e delle urine che ho fatto venerdi . ed ho notato che certi valori sono un po fuori :
esame del sangue
beta 2 6,6 e deve essere tra 3,2 \ 6,5
gamma 10,6 e deve essere tra 11,1 \ 18,8
e in quello delle urine
leucociti 25 , ma qui non ho nessun parametro .
questi valori fuori possono essere dati dalla cura che sto facendo con due compresse di itraconazolo una volta al giorno e due applicazioni al giorno di decoderm ?
cordiali saluti
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema, gli scostamenti non hanno significatività, stia tranquillo
[#7]
dopo
Utente

La ringrazio tantissimo

un saluto