Esame dna batteri urine

buongiorno

dove e' possibile fare la ricerca del dna batteri nelle urine ?

posso richiederelo tramite il sistema nazionale sanitario
o ci sono laboratori/ospedali specifici ?
il costo e' molto elevato ?

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
La dicitura "ricerca DNA batteri nelle urine" è molto generica. Ad oggi è possibile ricercare nelle urine, come in altri materiali biologici, un certo numero di agenti batterici tramite indagini in biologia molecolare per cui è necessario che il suo medico, previa valutazione clinica, indichi sull'impegnativa le richieste dettagliate. Per il paziente si trattera' di rivolgersi all'ospedale/centro dagnostico che esegue i tests ed eventualmente (se non esente) di pagare il costo del ticket.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla