Malessere generale continuo

gentile staff. .dal mese di aprile ormai accuso un senso di generale malessere.faccio presente che nel periodo aprile maggio ho curato una prostatite con diversi farmaci bactrim forte, levofloxacina,ecc..mi è stato inoltre riscontrato un varicocele di 2 grado.il mio problema è che durante tutto il corso della giornata accuso un senso di bruciore alle pelle,come se provenisse dall'interno, indolenzimento alterno alla cervicale, alle spalle e nella zona lombosacrale.Inoltre bruciore al'interno del naso ed agli occhi.La mi lingua risulta continuamente coperta da una patina bianca,con avvolte senso di amaro e le labbra bruciano e pizzicano sopratutto mangiando farinacei. zona addominale indolenzita soprattutto nel lato destro con senso di qualcosa che punge.Per la lingua lingua bianca ho fatto micostain, daktarin gel, betotal e cebion ma nulla..solo qualche piccolo miglioramento( sono costretto ad usare il pulisci lingua).formula leucocitaria per tre volte invertita, ma dall'ultima analisi sembra stia rientrando. Nell'emocrmo del 09/03/2012,riferisco che oltre a neutrofili bassi e linfociti alti, gli eosinofili erano superiori di una tacca rispetto al valore massimo. Presenti anticorpi ebv e cmv, nelle analisi di inizio luglio.Vi chiedo un consiglio in merito..il bruciore e la tensione puo' essere dovuto alla cervicale? il malessere gastrico? Inoltre nell'ultima analisi i valori dei trigliceridi erano mediamenti alti circa 208! Sono un forte fumatore e bevo circa sei caffè al giorno attualmete prendo yovis bustine al mattino a digiuno per la lingua( mi è stato consigliato) assenza di febbre e febbricole. molto ipocondriaco ed ansioso. pressione arteriosa misurata in mattinata 120/70. attendo con ansia un vostro parere. Grazie mille. . siete davvero un'ancora di coraggio, professionalità ed in molti casi di speranza.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riduca i caffè e vedrà che si ridurranno anche i trigliceridi; deve cercare di avere un'alimentazione equilibrata; potrebbe essere che la grande quantità di caffè le possa provocare bruciori. Ne parli con il suo medico e con un gastroenterologo. Tra l'altro ha già avuto una risposta in merito il 23/7

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie mille per la sua risposta.Volevo domandarle ma come mai questa presento questa sintomatologia a giorni diciamo alterni? Ho tanta paura gentile dottore, mi creda..pensa che possa sclerosi multipla? il neurolgo che mi visitò a maggio dopo avermi visitato l'ha esclusa , ma ho sempre paura? Oppure nel mio intestino vi è per il momento una condidosi molto forte? O un'intolleranza ai lieviti? Pulisco giornalmente la lingua con un cucchiaino da caffe disifettato per togliere l'accumulo di bianco nella parte della lingua vicino alla cavità faringea? Cosa mi consiglia di fare? Altre indagini? grazie di cuore
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le ho già detto quello che le consiglio di fare; io vedo che lei ha una grandissima ansia e forse è proprio questo il problema più urgente da trattare