Sono stato operato di varicocele

Buonasera.
Vorrei un'interpretazione dei risultati del mio spermiogramma, se è possibile. :)
I giorni d'astinenza sono stati 3.

ASPETTO: Normale
FLUIDIFICAZIONE: Fisiologica
VOLUME: Normale
VISCOSITA': Aumentata
PH: 7.9
N° SPERMATOZOOI/mmc: 106400
FORME ATIPICHE: Non aumentate
LEUCOCITI p.c.v.: 4-6
EMAZIE p.c.v.: 1-2

OSSERVAZIONE MICROSCOPICA dopo 2 ore
FORME MOBILI (lineare veloce + lenta): 58 %
FORME SEMIMOBILE (discinetica + agitatoria): 25%
FORME IMMOBILI: 17%

Questi sono gli esiti che mi ha fornito il laboratorio analisi.
Sono stato operato di varicocele (2 grado) a 13 anni, ed adesso mi è stato riscontrato nuovamente un varicocele di 2 grado, sempre al testicolo sx.
Tra un paio di giorni ho una visita con un specialista, ma nel frattempo volevo un interpretazione dell'analisi riportati sopra.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore ,

l'interpretazione dei risultati da lei riportati non è facile perché il laboratorio da lei utilizzato non sembra aver seguito le ultime indicazioni date dall'OMS.

Risenta ora in diretta il suo andrologo di riferimento e poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/