Esami del sangue. come corregere i valori elevati?

Buongiorno,

Ho 37 anni, maschio, altezza 1.70cm, peso 70kg, non fumatore, non familiarita' per patologie coronariche o ipertensione.

Vorrei sottoporre alla Vostra cortese valutazione i seguenti esami di laboratorio eseguiti per routine in due date diverse:

20/03/08 glicemia 96mg/dl
ALT/GPT 56U/L (10-40)
Colesterolo 171
HDL 49,00 (> 60)
LDL 95,25 (<100)
Trigliceridi 189.00

19/07/08 glicemia 100mg/dl
Acido Urico 6.5 mg/dl
Colesterol total 151
HDL 44
LDL 71
VLDL 36
Trigliceridi 181
Factor de riesgo coronario 3.43
Relacion LDL/HDL 1.61
AST 19
ALT 37
Fosfatasi alcalina 122
GGT 30

Vorrei avere un vostro parere in merito a questi risultati e su come eventualmente posso riportare in range i valori alterati (trigliceridi ed acido urico glicemia)

Grazie e buon lavoro

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

sostanzialmente i suoi esami di luglio sono normali salvo un lieve rialzo dei trigliceridi ( ridurre i grassi nella dieta ), ma l'ac. urico e la glicemia rientrano nella norma

Un saluto

A. Baraldi