Periodo finestra hiv, epatite c e b

Salve..avrei bisogno di sapere se test hiv epatite c e b eseguiti per l'ultima volta a 208 giorni dal presunto contagio possono essere considerati attendibili e definitivi...Grazie.Cordialità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, senz'altro. IL periodo finestra per HIV è circa tre mesi, mentre per Ep B e C è di sei mesi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta...la mia paura più grande è proprio rispetto all'epatite c, per la b sono vaccinata ma ho voluto controllare ugualmente anche il titolo anticorpale che risulta essere di 270 e credo protettivo a tutti gli effetti...per la c invece ho sentito di sieroconversioni piuttosto tardive , alcune anche dopo anni , non so se siano dicerie oppure casi sporadici...riguardo all'hiv ho effettuato per tre volte fino ai fatidici 208 gg test VIDAS in un laboratorio privato..sa mica dirmi se è di ultima generazione?avendo avuto una relazione altamente a rischio(ex eroinomane) ho sempre paura di poter sieroconvertire in ritardo, vorrei davvero invece non pensarci proprio più senza più sentirmi questa sensazione addosso di sporcizia..La ringrazio quindi per le conferme..e credo che mi fermerò qui non procedendo oltre con i tests.Un saluto cordiale.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono tests di ultima generazione e per quanto riguarda la sieroconversione per l'epatite B e C è di sei mesi ma non anni
[#4]
dopo
Utente
Guardi la ringrazio molto..mi ha tolto un grande dubbio..credo sia diventata una mia "fissazione" diciamo...poi la paura di aver contratto qualcosa, i tempi di attesa lunghi ed estenuanti,i sensi di colpa,ne sono uscita con i nervi a pezzi ed ero convinta realmente di aver contratto la c..poi tutto risolto in una nuvola di sapone..FORTUNATAMENTE!!!credo mi rivolgerò ad uno psicologo che sappia "rimettermi in sesto"..grazie ancora..cordialità...