Una brutta cefalea cronica,ed avendo avuto degli effetti collaterali alquanto fastidiosi,il mio

gentilissimi medici,avendo iniziato da circa un mese una cura con efexor 75 rp per una brutta cefalea cronica,ed avendo avuto degli effetti collaterali alquanto fastidiosi,il mio medico curante mi ha prescritto degli esami del sangue nei quali e' risultato solo una carenza di acido folico,con valore 3'9.Vi chiedo a cosa puo' essere dovuto,se devo approfondire con altri accertamenti e come posso rimediare.Tale carenza puo' inoltre compromettere altre cose?Grazie a quanti vorranno rispondermi e felice Pasqua a tutti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Insufficiente apporto alimentare oppure problemi con la flora intestinale commensale che produce folati anche per noi.

Le carenze di folati hanno conseguenze ematologiche e, se mal non mi appongo, neuropatiche.

ad ogni modo il supplemento farmacologico e' facile innocuo e sempre efficace.