Test hiv ab/ag riultati dopo 170/180gg

scusatemi egregi dottori una domanda a cui non trovo adeguata risposta.A parte che leggendo le varie risposte uno se e matto lo diventa ancora di piu bastano 100 o .180 perche un test sia definitivo? il mio fatto dopo circa 170/180 risultava così : TEST HIV AB/AG 037 NEGATIVO
Significa che e negativo o quel valore puo modificarsi e diventare positivo? perche quello effettuato a 60 gg metodo CLIA l'esito era ricerca anticorpi hiv ASSENTI cosa e cambiato vi prego in una risposta in quanto con tutti i sintomi che non tendono a svanire ma aumentano divento matto grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non capisco proprio le sue considerazioni !! Le risposte , in questo sito, mi sembra siano sempre state precise. Veniamo al suo test. E' negativo sia dopo 60 giorni che dopo 180 . Gli anticorpi per test HIV si formano in un arco di tempo che può arrivare a tre mesi, quindi con un tst a 40 e 100 giorni il soggetto può stare tranquillo. Un tempo, ma si parla di una ventina di anni fà, i tests erano molto meno specifici e sensibili ed il periodo di ricerca arrivava a sei mesi. Soltanto se un soggetto è affetto da gravi forme di deficit immunitari questo periodo si può allungare. Attenzione il periodo di tre mesi vale per la ricerca anticorpale nei confronti di HIV, perchè il periodo è diverso ed arriva a sei mesi per epatite B e C

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie tanto dottore speravo fosse lei a rispondermi. Il mio problema consiste nel fatto che il tet effettuato a 170/180 giorni lo eseguito dopo pranzo. per quanto riguarda i test per epatiti gli ho eseguiti anche dopo 1 anno e 1 e mezzo tutti negativi per le altre mts gli ho eseguiti a circa 60 giorni anticlamidia vdr tpha e fta abs tutti negativi puo l'uso di antibiotici poter falsare alcuni di questi risultati? inoltre dalle analisi del protogramma risulta che e tutto a posto per le gammaglobuline in piu credo sia state fatte ricerche sulle kappa ed altre ed erano ok cosa ne pensa lascio perder i sintomi
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, l'uso di antibiotici non falsa gli esami nè tantomeno incide il dopo pranzo. E' tutto negativo, stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
ancora mille grazie dottore mi e stato di grande aiuto allora lascio perder i sitomi e ricomincio a vivere
[#5]
dopo
Utente
allora dottore ringraziandola ancora tanto posso sperare che questi sintomi strani che mi porto dietro da piu di due anni nulla contano nei confronti dell'hiv e tornare a vivere grazie e buon lavoro. l'ultimo test quello a 170/180 gg l'ho effettuato a marzo 2008 dopo non ne hoh piu fatti anche se i sintomi peggioravano.
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Evidentemente non mi spiego. SE tutti i tests sono negativi può stare non tranquillo ma tranquillissimo
[#7]
dopo
Utente
grazie dottore ho capito benissimo le chiedevo solo se dovevo fare i test di nuovo ma lei mi ha assicurato comunque grazie ancora